- Non sono più necessarie connessioni cablate
- Si installa in meno di 15’
- È utilizzabile su un’ampia varietà di marche e modelli di veicoli
- Funzionalità disponibili anche in assenza di copertura GSM
- Non interferisce con la tecnologia di bordo del veicolo
Si amplia la gamma dei servizi sviluppati da OCTO Telematics per coniugare le esigenze dei fleet Manager, e degli operatori di car sharing e di corporate car sharing ai nuovi processi conseguenti la fase di lockdown
La tecnologia OCTO KeyLess è stata lanciata nel 2017, ed è già ampiamente utilizzata da molti operatori per oltre 400.000 operazioni di sblocco e blocco delle portiere da App ogni mese.
Nuove sono però le funzionalità offerte dall’innovativa soluzione Smart KeyLess, basata su una tecnologia proprietaria di OCTO, che permette agli utenti e agli operatori di attivare processi di TouchLess rental con dispostivi wireless, senza l’utilizzo quindi, di connessioni cablate, rendendo altresì il servizio disponibile anche in caso di assenza di copertura GSM, ad esempio in garage.
I tempi di installazione sono ridottissimi: servono meno di 15 minuti per collegare il dispositivo telematico OCTO alla presa OBD del veicolo e, una volta posizionato (largo appena 30 mm), connetterlo alla OCTO SmartKey, la chiave intelligente che sostituisce la chiave tradizionale in tutte le sue funzioni, sia elettroniche sia meccaniche, agendo anche sulla gestione dell’avviamento per una maggiore sicurezza contro i furti. Non c’è alcun bisogno di portarla sempre con sé e, di conseguenza, nessun rischio di perderla, dimenticarla né la necessità di condividerla. Per utilizzare la vettura dotata di OCTO KeyLess, infatti, è sufficiente usufruire dell’applicazione dedicata per bloccare e sbloccare le porte della vettura senza nessun altro tipo di contatto con l’automobile. Allo stesso modo, il fleet manager ha la possibilità di gestire la vettura da remoto, usufruendo di tutte le funzionalità di Fleet Telematics offerte da OCTO.
OCTO Smart KeyLess è compatibile con le altre soluzioni OCTO dedicate alla Nuova Normalità come OCTO PurePlace (pureplace.octotelematics.com), una soluzione in grado di sanificare i veicoli e gli ambienti chiusi, e abilita tutto il set di funzioni di Telematica Assicurativa e di gestione avanzata delle Flotte
Il servizio si aggiunge agli strumenti nati per supportare e semplificare il lavoro dei fleet manager nella gestione del post lockdown, raggiungendo la duplice finalità di aumento dell’efficienza della flotta e incremento della sicurezza dei driver.
OCTO
Fondata nel 2002, OCTO è oggi il principale fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo e sempre più, una delle principali aziende che offre soluzioni tecnologiche per il Fleet Telematics e la Smart Mobility. OCTO possiede un’offerta unica a livello mondiale in grado di far crescere i core business dell’azienda – Insurtech e Mobilità Intelligente – e di espandersi in nuovi settori e mercati internazionali. Nell’ottica di un mondo sempre più connesso, OCTO trasforma, grazie a capacità analitiche avanzate, il suo set di Big Data IoT in informazioni fruibili, dando vita così, a una nuova era della telematica intelligente. Oggi conta oltre 6 milioni di utenti connessi e il più grande database globale di dati telematici, con oltre 280 miliardi di miglia di dati di guida raccolti e 480.000 sinistri ed eventi assicurativi analizzati. Gestisce, inoltre, oltre 400.000 noleggi di veicoli al mese.
Ufficio Stampa OCTO Telematics
Adriana Zambon
+39 339.3995640