Richiedi una Demo

Mauro Moscardi è il nuovo CFO di OCTO Telematics

Moscardi riporterà direttamente al CEO Nicola Veratelli ed avrà il compito di guidare ed attuare la strategia finanziaria del Gruppo.

Roma, 17 maggio 2022 OCTO Telematics – il principale fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo, il fleet management e la mobilità connessa – ha annunciato l’ingresso in azienda di Mauro Moscardi nel ruolo di Chief Financial Officer.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team OCTO, una realtà in forte espansione internazionale che grazie ai suoi prodotti e soluzioni, diffonde innovazione a livello globale in un settore cruciale come quello della Smart Mobility. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e spero di poter dare subito un contributo significativo allo sviluppo del business”.

Laureato in economia internazionale, Moscardi vanta più di 25 anni di esperienza nell’area finanziaria e industriale maturata in gran parte all’estero sia nel settore di beni di largo consumo che ICT. La sua carriera nella Direzione Finanziaria parte dal Gruppo Indesit per poi intraprendere un percorso di sviluppo a livello internazionale come Joint Venture Finance Representative con Haier Group a Qingdao (Cina), CFO in Turchia e a Lipetsk, ed infine nel Regno Unito. In Italia ha ricoperto la posizione di CFO in Technogym Group e De Cecco e, prima di entrare in OCTO, è stato Group CFO di Irideos.

Siamo davvero molto soddisfatti di accogliere Mauro nel Leadership Team di OCTO” ha dichiarato Nicola Veratelli, OCTO Group CEO. “La funzione del CFO in una multinazionale come OCTO riveste un ruolo particolarmente importante perché deve saper rispondere alle esigenze di business transformation dell’azienda andando oltre il tradizionale ruolo di responsabile amministrazione, finanza e controllo per agire costantemente a favore dell’innovazione e del cambiamento. Grazie alla sua vasta esperienza in diversi ambiti e contesti sia nazionali sia internazionali, Mauro garantirà ad OCTO la guida delle operazioni finanziarie e dei cambiamenti operativi necessari per affrontare le sfide economiche in una realtà complessa e in un contesto globale fortemente competitivo”.

 

OCTO Telematics

 

OCTO è da sempre fortemente connotata dalla capacità di innovare nel settore della mobilità connessa. Pioniere della telematica per il settore assicurativo, OCTO è oggi il principale fornitore di servizi di telematica avanzata e di soluzioni tecnologiche – oltre che per il settore assicurativo, per il Fleet Management e per la Smart Mobility – ad utilizzare il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale per trasformare i dati in soluzioni pratiche e intelligenti.

Il know-how, le competenze sviluppate in 20 anni di servizi di Advanced Analytics sviluppati a livello mondiale, e una attenta strategia di M&A, hanno permesso a OCTO di crescere rapidamente ed affermarsi come uno dei principali player della mobilità connessa, in grado di valorizzare l’analisi dei dati grazie alla piattaforma proprietaria scalabile che permette all’azienda di offrire agli utenti di servizi e applicazioni di mobilità in tutto il mondo una user experience ineguagliabile.

Le molteplici applicazioni business e i numerosi casi d’uso consentono a OCTO di portare la telematica al cuore delle smart city e di aprire a una nuova era di telematica intelligente allineata con gli obiettivi globali di sostenibilità espressi nella Vision Zero dell’azienda: zero incidenti, zero traffico, zero inquinamento.

OCTO conta attualmente 5.5 milioni di utenti connessi e detiene il più grande database globale di dati telematici, con oltre 510 miliardi di km di guida raccolti e 501.000 sinistri ed eventi assicurativi analizzati con una capacità operativa di gestione di oltre 400.000 noleggi di veicoli al mese.

www.octotelematics.com

OCTO Telematics Media contact:

Adriana Zambon

+39 339.3995640

press@octotelematics.com

Become
a Contributor!
We’re always looking for interesting ideas and content to share within our community.
Get in touch and send your proposal to: press@octotelematics.com