OCTO FLEET ESSENTIALS aumenta l’efficienza e migliora la sicurezza delle flotte
OCTO Fleet Essentials aiuta a ridurre gli incidenti e il consumo di carburante fino al 20%, permettendo contemporaneamente di risparmiare fino al 25% sui costi di manutenzione grazie all’efficientamento delle risorse mobili.
Roma, 4 maggio 2022 – OCTO Telematics – leader nei servizi telematici e di data analytics per il settore Assicurativo, il Fleet Management e la Mobilità Intelligente – ha annunciato oggi la disponibilità di OCTO Fleet Essentials, soluzione digitale innovativa e smart, pensata per migliorare in modo semplice e rapido l’efficienza, la sicurezza, i costi e la sostenibilità complessiva delle flotte.
Sia il settore dei trasporti pubblici sia quello privato si trovano a fronteggiare, sempre più spesso, i problemi di un panorama della mobilità urbana in rapida evoluzione. I gestori di flotte aziendali e dei veicoli a noleggio a breve e lungo termine, devono ottimizzare le loro flotte in termini di consumo di carburante, manutenzione, costi assicurativi e tempi di attività dei veicoli per rimanere competitivi e fare profitti.
Molto più di una semplice piattaforma digitale, OCTO Fleet Essentials offre un accesso rapido e semplice via web, smartphone e tablet a una panoramica dettagliata delle condizioni e delle prestazioni dei veicoli.
OCTO Fleet Essentials comprende:
– Report pianificati consentono di accedere in maniera regolare a dati accurati e di gestire le ore di guida, il consumo di carburante, i tempi di utilizzo e le eccezioni rispetto agli standard aziendali
– Alert basati su eventi in corso, per reagire prontamente alle istanze critiche che possono potenzialmente incidere sul business, come il geofencing, gli avvisi relativi alla diagnostica dei veicoli e gli incidenti
– DriveAbility® Advanced Scoring per tenere monitorati lo stile e le abitudini di guida dei conducenti. Questo scoring di rischio altamente predittivo consente di ottenere tariffe assicurative più vantaggiose
– Manutenzione e diagnostica programmata consentono di gestire tempestivamente gli interventi di assistenza, ridurre i tempi di inattività imprevisti e ottimizzare lo stato di salute dei veicoli della flotta
– Segnalazione e ricostruzione incidenti, notifica tempestivamente gli eventi in modo da poter supportare in tempi rapidi i conducenti, raccogliere automaticamente tutti i dati pertinenti e, di conseguenza, accelerare la gestione dei sinistri e ridurre le frodi.
OCTO Fleet Essentials è stato progettato per supportare tutti gli stakeholder del settore Fleet e per gestire le flotte in modo semplice, comodo e sicuro, indipendentemente dai produttori di veicoli o dalle dimensioni della flotta.
OCTO Telematics
OCTO è da sempre fortemente connotata dalla capacità di innovare nel settore della mobilità connessa. Pioniere della telematica per il settore assicurativo, OCTO è oggi il principale fornitore di servizi di telematica avanzata e di soluzioni tecnologiche – oltre che per il settore assicurativo, per il Fleet Management e per la Smart Mobility – ad utilizzare il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale per trasformare i dati in soluzioni pratiche e intelligenti.
Il know-how, le competenze sviluppate in 20 anni di servizi di Advanced Analytics sviluppati a livello mondiale, e una attenta strategia di M&A, hanno permesso a OCTO di crescere rapidamente ed affermarsi come uno dei principali player della mobilità connessa, in grado di valorizzare l’analisi dei dati grazie alla piattaforma proprietaria scalabile che permette all’azienda di offrire agli utenti di servizi e applicazioni di mobilità in tutto il mondo una user experience ineguagliabile.
Le molteplici applicazioni business e i numerosi casi d’uso consentono a OCTO di portare la telematica al cuore delle smart city e di aprire a una nuova era di telematica intelligente allineata con gli obiettivi globali di sostenibilità espressi nella Vision Zero dell’azienda: zero incidenti, zero traffico, zero inquinamento.
OCTO conta attualmente 5.5 milioni di utenti connessi e detiene il più grande database globale di dati telematici, con oltre 510 miliardi di km di guida raccolti e 501.000 sinistri ed eventi assicurativi analizzati con una capacità operativa di gestione di oltre 400.000 noleggi di veicoli al mese.
Per ulteriori informazioni:
OCTO Telematics:
Adriana Zambon
+39 339.3995640