Richiedi una Demo

OEM Solutions

OCTO utilizza a pieno il potenziale derivante dall’utilizzo dei dati del veicolo per supportare le case auto verso il business dei mercati adiacenti, quali l’assicurativo e il noleggio a breve e lungo termine, attraverso soluzioni pronte per il mercato consumer. La soluzione OCTO permette alle aziende di migliorare l’efficienza complessiva delle flotte e prendere decisioni più redditizie, grazie a diverse opzioni di analisi avanzate di dati comportamentali, contestuali e altri dati telematici forniti in tempo reale.

Car Remote Diagnostics

Le soluzioni OCTO di diagnostica semplificano il processo di utilizzo dei dati provenienti dai veicoli connessi consentendo di monitorare, analizzare e preservare lo stato e il funzionamento del veicolo.
La piattaforma Cloud di OCTO permette inoltre di accedere, da remoto e in maniera sicura, a tutti o parte dei dati del veicolo e, se richiesto, di integrarli con dati OEM aggiuntivi. Grazie a questa funzionalità il fleet manager ha la possibilità di controllare lo stato di manutenzione del veicolo, il livello della batteria, i chilometri percorsi ed i codici di errore.

L’enorme quantità di dati tecnici generati dai veicoli è utilizzata solo localmente all’interno dei veicoli, non viene dunque memorizzata. Inoltre, la tipologia di dati generati è differente a seconda del marchio e/o del modello del mezzo. L’accesso ai dati del veicolo offre molte opportunità per le attività di diagnostica, perché aiuta a migliorare la manutenzione del veicolo e a proteggerne il valore.
Viene inoltre fornito lo Scorecard: certificato telematico che attesta, sulla base dei dati raccolti, l’utilizzo dell’auto durante il suo intero ciclo di vita. Può essere dunque un ottimo strumento per aumentare il valore dell’auto in caso di rivendita.

Fleet Analytics

I dati derivanti dai veicoli connessi rappresentano una risorsa preziosa, ancor più se correttamente analizzati, combinati e integrati insieme. Le soluzioni OCTO semplificano il processo di utilizzo dei dati delle auto connesse degli OEM in servizi diagnostici innovativi, utili a definire nuovi modelli di business.

Il servizio di Fleet Analytics comprende:

Monitoraggio del consumo di carburante: controlla con precisione il consumo di carburante direttamente dai dati dell’auto attraverso un modello di apprendimento automatico.

– Stima del valore residuo: attraverso un’analisi multidimensionale basata su un algoritmo avanzato di crash e sui dati di utilizzo dell’auto è possibile avere una stima affidabile del valore residuo del veicolo.

Safety & Security

Una soluzione dedicata alla sicurezza delle persone che si basa sul pronto supporto in caso di necessità, ma anche sull’assistenza proattiva al conducente e agli occupanti dell’auto in caso di incidente grave o per il recupero di veicoli rubati.

Safety
Le soluzioni B-call e Proactive Crash assistance OCTO consentono di assistere i conducenti in caso di necessità. La tecnologia su cui si basano gestisce la “richiesta del conducente”: questa può essere generata automaticamente o in maniera attiva ed è elaborata direttamente dalla piattaforma OCTO che utilizza le informazioni raccolte durante l’incidente per fornire l’assistenza in tempo reale e sul luogo segnalato.

Security
Le soluzioni Security consentono di proteggere i veicoli della flotta da eventuali furti ed inoltre garantiscono il regolare svolgimento delle attività quotidiane dell’azienda.

Risk Scoring

La definizione di un indice di rischio basato su parametri di guida comportamentali e di contesto aiuta a valutare l’esposizione al rischio individuale e dell’intera flotta. Grazie a questa soluzione il fleet manager può mettere in atto azioni preventive idonee a mitigare i fattori di rischio determinati da abitudini di guida scorrette e a proteggere gli asset aziendali.

Vehicle Sanitisation​

La soluzione che consente di sanificare in modo automatico e controllato i veicoli, dopo o durante il loro utilizzo; elimina virus, batteri, funghi, odori e composti organici volatili.

Il dispositivo OCTO PurePlace si basa su un processo elettrochimico ultra-moderno per sanificare i veicoli dopo ogni utilizzo: l’ossidazione fotocatalitica AFLPCO®, una tecnologia derivata dalla ricerca aerospaziale della NASA, efficace e innocua per gli occupanti del mezzo.

Smart Keyless

OCTO Smart KeyLess è una tecnologia proprietaria di OCTO che consente ad utenti ed operatori di bloccare e sbloccare le porte di una vettura senza la chiave del veicolo.

Questa soluzione semplifica l’accesso ai veicoli in totale sicurezza, grazie all’utilizzo di una App per smartphone e può coinvolgere più figure (ad esempio altri utenti, centri di assistenza, riparatori) che hanno bisogno di un accesso sicuro senza contatti con il veicolo. La soluzione port OBDII/EOBD è compatibile con tutti i tipi di veicoli e consente una facile installazione e disinstallazione.

Richiedi una Demo

Raccontaci qualcosa di te, ti diremo molto di più sulle nostre soluzioni