Analytics As a Service
Il valore dei dati è elevato, ma occorrono le competenze giuste per saperlo estrarre. I servizi AaaS di OCTO consentono, tramite processi di IA, non solo di raccogliere e analizzare i dati raccolti dai veicoli, ma anche di combinarli con quelli provenienti dalla piattaforma IoT OCTO e da applicazioni terze, e di organizzarli in modo da risultare fruibili da tutte le figure professionali aziendali che sui quei dati devono fondare i loro processi decisionali.
OCTO IoT Cloud
La qualità e l’organizzazione dei dati è l’elemento centrale del database di OCTO, completo di informazioni rilevanti per le applicazioni di mobilità, qualificato e integrato con fonti esterne per l’arricchimento nativo dei dati è la condizione necessaria per consentire alle aziende di attuare una “data strategy” focalizzata sulle priorità del business, evitando costosi processi preliminari di data cleaning, data quality e data normalization. Il Cloud IoT di OCTO è una infrastruttura progettata per supportare i processi analitici aziendali in quanto è in grado di gestire la velocità dei big data, i volumi richiesti i tools per essere analizzati secondo gli obiettivi del business.
Il vantaggio per le aziende è la semplificazione delle operazioni IT, la riduzione dei costi operativi e di quelli derivanti dagli aggiornamenti dei sistemi.
L’infrastruttura OCTO gestisce, attraverso protocolli standard IoT, l’inserimento di dati provenienti da sensori, sia di OCTO che di terze parti, oppure da fonti esterne, sia essi produttori di automobili o fornitori esterni di dati.
Individuazione di Modelli di mobilità su serie storiche di dati
Analizzare i dati per capire non solo cosa è successo ma cosa accadrà è una funzione fondamentale per le aziende: ottenere informazioni sulle prestazioni di un prodotto, sull’evoluzione della customer base e sulla redditività futura sono aspetti da valutare, ancor più quando si esplorano nuove aree di business.
I modelli analytics di OCTO si fondano su algoritmi di machine learning frutto di anni di analisi e applicazioni che sfruttano i dati della mobilità. Sono agevolmente integrabili con le soluzioni big data esistenti e possono concretamente aiutare le aziende ad avere la giusta prospettiva sui propri dati, focalizzarsi sulle effettive esigenze aziendali e a essere più efficienti in termini di tempo, risultati e costi.
I modelli OCTO possono essere utilizzati per:
Previsioni sui comportamenti e sui rischi
Analisi real time
Trends e benchmarks fra i modelli
Algoritmi per la rilevazione accurata di crash
Algoritmi predittivi che arricchiscono la conoscenza dei data set esistenti
Visual Analytics
La visualizzazione di quantità enormi di dati è uno strumento essenziale per catturare le informazioni nascoste in grandi quantità di dati: richiede non solo competenze ma anche strumenti e infrastrutture adeguate. Visual Analytics è una soluzione pronta per l’uso, scalabile e personalizzabile che consente la visualizzazione interattiva per l’esplorazione dei dati. La rappresentazione può essere personalizzata a seconda delle esigenze dell’azienda e di chi fruirà del prodotto, organizzando, analizzando e presentando i dati in forma semplificata così da poter essere fruibili da tutte le figura professionali, anche se non si è esperti di Information Technology.
Richiedi una Demo
Raccontaci qualcosa di te, ti diremo molto di più sulle nostre soluzioni